SMART WORKING 

Macroazienda, nel 2020, ha partecipato all’iniziativa proposta dalla Regione Molise:
POR FESR/FSE MOLISE 2014-20 – Obiettivo 6.3 del PO “Aumentare l’occupazione femminile”-Azione 6.3.2. (Azione 8.2.2. AdP) – AVVISO PUBBLICO PER LA PROMOZIONE DELLO SMART WORKING NELLE IMPRESE MOLISANE“IO LAVORO AGILE” con il progetto “MACROSMART”, risultando beneficiaria per un importo di € 20.000,00, concesso con la Determinazione Dirigenziale n. 2354 del 11/05/2020.
Con il progetto “Macrosmart” la società ha avuto modo di sperimentare ed apprezzare la nuova modalità di “lavoro agile”grazie alla quale ha potuto lavorare garantendo ai propri dipendenti sicurezza e continuità lavorativa in un periodo di grande incertezza,generato dal diffondersi della pandemia dovuta al Covid 19.

L’iniziativa ha coinvolto tutti i dipendenti dell’azienda, ed in particolar modo alcune dipendenti donne inserite nella fase sperimentale del progetto, rendendoli maggiormente consapevoli e responsabili nel proprio lavoro ed offrendo loro un migliore equilibrio tra vita familiare e vita lavorativa. I risultati positivi ottenuti da questa nuova organizzazione aziendale sono stati molteplici tanto da poter continuare ad impiegare questa modalità anche al termine della pandemia. Il progetto ha consentito un rapido ammodernamento del lavoro e ha consentito di conoscere nuove prassi e nuove tecnologie utili allo sviluppo del lavoro.